venerdì 28 settembre 2007


Sono una persona molto fortunata. Ogni volta che mi affloscio, succede sempre qualcosa che mi tira sù. Io sono convinto che si tratti della benefica mano di San Gennaro. Oggi sono stato da un cliente a Via Caracciolo. Fatte le mie cose non ho resisto all'andare a fumarmi una grande Winston Blue sugli scogli. Sarà stato il mare che litigava con le nubi, saranno stati i dieci caffè già buttati giù, sarà la nicotina...boh? Sta di fatto che me ne sono andato a fare un giro nei miei pensieri "tifosi". La squalifica, le bottigliette, Napoli ancora una volta etichettata e discriminata. Ci sono tanti punti di vista, critiche, incazzature. Però a me sugli scogli non mi è venuto in mente niente di tutto questo. Io pensavo solo al Napoli, al Genoa, a Lavezzi. E mi sono detto che, nonostante la collera di queste ore, in realtà le cose vanno benissimo. Siamo forti, siamo secondi. La squadre è fatta di ragazzi perbene. I tifosi sono in gran parte brava gente. Stiamo vivendo un sogno e che vuoi che sia una squalifica rispetto ad un sogno...Domani tutti dimenticheranno Tosel ma Sosa no. Iezzo no. Hamsyk no. Non lo sò...ma quel venticiello degli scogli mi ha caricato di ottimismo. Napoli è bella, la gente di napoli è bella, il Napoli è bello. E mi sento bellissimo pure io.
Stasera cancellano la squalifica. E domenica vinciamo. E la juve pareggia. E l'inter pure. E siamo primi. Siamo primi. Grazie San Gennà.

1 commento:

Qwerty61 ha detto...

Mimmo hai dipinto un quadro....!!!!!