venerdì 12 settembre 2008

Ridiamoci su...!

Ho preso spunto da questa simpatica barzelletta per divertirmi a scrivere solo l'ultimo paragrafo....chi si diverte con me a continuarla ???



Lezioni di economia: hai 2 mucche


SOCIALISMO:

Hai 2 mucche.
- Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.

SOCIALISMO PURO: Hai 2 mucche. Il governo le prende e le mette in una stalla insieme alle mucche di tutti gli altri. Tu devi prenderti cura di tutte le mucche. Il governo ti da' esattamente il latte di cui hai bisogno.

SOCIALISMO BUROCRATICO: Hai 2 mucche. Il governo le prende e le mette in una stalla insieme alle mucche di tutti gli altri. A prendersi cura di loro e' un gruppo di ex allevatori di polli. Tu devi prenderti cura delle galline prese agli ex allevatori di polli. Il governo ti da' esattamente il latte e le uova di cui i regolamenti stabiliscono che hai bisogno.


COMUNISMO:

Hai 2 mucche.
- Il governo te le prende e ti fornisce il latte secondo i tuoi bisogni.

FASCISMO:

Hai 2 mucche
- Il governo te le prende e ti vende il latte.

NAZISMO:

Hai 2 mucche.
- Il governo prende la vacca bianca ed uccide quella nera.

DITTATURA:

Hai 2 mucche.
- La polizia te le confisca e ti fucila.

FEUDALESIMO:

Hai 2 mucche.
- Il feudatario prende metà del latte e si tromba tua moglie.


DEMOCRAZIA:

Hai 2 mucche.
- Si vota per decidere a chi spetta il latte.

DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA:

Hai 2 mucche.
- Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte.

ANARCHIA:

Hai 2 mucche.
- Lasci che si organizzino in autogestione.

CAPITALISMO:

Hai 2 mucche
- Ne vendi una per comprare un toro ed avere dei vitelli con cui iniziare un allevamento.

CAPITALISMO SELVAGGIO:

Hai 2 mucche.
-Fai macellare la prima ed obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 mucche. Alla fine licenzi l’operaio che se ne occupava accusandolo di aver lasciato morire la vacca di sfinimento.

AMBIENTALISMO: Hai 2 mucche. Il governo ti vieta sia di mungerle che di ucciderle.

FEMMINISMO: Hai 2 mucche. Loro si sposano e adottano un vitellino.

POLITICAL CORRECTNESS: Sei in rapporto (il concetto di "proprieta'" e' simbolo di un passato fallocentrico, guerrafondaio e intollerante) con due bovini di diversa eta'(ma altrettanto preziosi per la societa') e di genere non specificato.

CONTROCULTURA: Ehi, capo... un tipo che dice che ci stanno due mucche. Oh! Devi proprio farti un tiro di 'sto latte.

SURREALISMO: Hai due giraffe. Il governo ti costringe a prendere lezioni di fisarmonica.

SOTTO WINDOWS 95/98: Hai bisogno di un po' di latte: provi a mungere una vacca, ottieni il messaggio "Errore generale di protezione al corno FFFFF, se il problema persiste contattare il fornitore del bovino", e ti si piantano tutte e due le vacche. Su Internet trovi che e' possibile aggiornare i drivers, scaricando il file "Cow_OK.dll", di 18 mega. Dopo un paio d'ore di modem, lo inSTALLI, fai ripartire le vacch... pardon, il sistema, il quale non riconosce piu' le mammelle. Allora devi reinSTALLARE tutto daccapo: formatti (a bastonate) le vacche, installi WIN95, a quel punto provi a mungere, e ottieni latte rancido. Abbatti le due vacche e vai in vacanza all'Hotel Flamingo

BERLUSCONISMO:

Hai 2 mucche.
- Ne vendi 3 alla tua Società quotata in borsa, utilizzando lettere di credito aperte da tuo fratello sulla tua banca. Poi fai uno scambio delle lettere di credito, con una partecipazione in una Società soggetta ad offerta pubblica e nell’operazione guadagni 4 mucche beneficiando anche di un abbattimento fiscale per il possesso di 5 mucche. I diritti sulla produzione del latte di 6 mucche vengono trasferiti da un intermediario panamense sul conto di una Società con sede alle Isole Cayman, posseduta clandestinamente da un azionista che rivende alla tua Società i diritti sulla produzione del latte di 7 mucche. Nei libri contabili di questa Società figurano 8 ruminanti con l’opzione d’acquisto per un ulteriore animale. Nel frattempo hai abbattuto le 2 mucche perchè sporcano e puzzano. Quando stanno per beccarti, diventi Presidente del Consiglio.

PRODISMO:

Hai 2 mucche.
- Tu le mantieni, il governo si prende il latte e ti mette una tassa su: la stalla, la mangiatoia, la produzione. A te rimane lo sterco. Intanto è in approvazione un disegno di Legge sulla tassazione dei rifiuti organici animali.

MASTELLISMO
Hai due mucche.
Vai in giro promettendo di regalare il latte a tutti e ti fai regalare
altre 10 mucche. Con il latte ci riempi la piscina della moglie a
forma di conchiglia. E contemporaneamente la fai nominare
presidentessa del consorzio per i sussidi ai bovini. Un giudice che
vuole indagare sulla questione lo trasferisci a Ponza. E dopo di ciò,
quando ti vogliono carcerare, inizi a piangere dicendo che tutti sono
contro di te e che non fai parte della casta.

TOSEL..LISMO
Hai due mucche.
Le hai comprate un estate di 4 anni fa da un fallimento le porti a Paestum le curi e le fai crescere sane e forti, producono latte ogni domenica per almeno 40 o 50.000 persone, nessuno produce tanto latte come quelle mucche, al punto che da Qualità di Serie C viene classificato Latte di Serie A; però questo latte è così buono da competere per Qualità e Produzione alle mucche Padane e comincia a diffondersi l'invidia più becera in tutta Italia, al punto da diffondere la preoccupazione che potessero essere alimentate dalla Monnezza della Camorra.
Tutte le città d'Italia così chiuderanno le porte al tuo latte per un anno.
Non bastasse un nanerottolo furuncoloso decide che le mucche non vadano alimentate per almeno un mese e mezzo per Purgarle. A questo punto tu minacci di abbandonarle. Altri allevatori vorrebbero averle ma aspettano di vedere se le poverine resisteranno senza mangiare fino alla fine di Ottobre, per poterle comprare con 4 soldi.

PS: nessuno sa che Gennarino di notte s'intrufola nel San Paolo con la "marennella" !!!!


CAMORRISMO
Hai due mucche.
La camorra viene e ti dice che per ogni 10 litri di latte glie ne devi dare 5...a fine anno per evitare le botte gliene dai 8 così fin quando nn decidi di venderti le mucche perchè ti costano troppo (dovendo pagare anche il pizzo)se non lo fai te le fanno saltare in aria....POVERE MUCCHE!

mercoledì 10 settembre 2008

Caro Napoli non distrarti....

Riporto questo articolo di B.Gaipa di TUTTONAPOLI.NET che condivido pienamente...


E' sotto gli occhi di tutti. E' un evidente dimostrazione di quanto stia facendo preoccupare le grandi realtà. Ora che il film Napoli è distribuito anche in Europa (Coppa Uefa), ha attori importanti, di talento e di prospettiva (Lavezzi, Hamsik, Santacroce), ha un bilancio sanissimo, un regista di altissimo livello (Marino), un produttore nonchè imprenditore vincente (Mr.Aurelio De Laurentiis) e può vantare di avere uno dei pubblici più numerosi e calorosi nel mondo, ora sì che fa paura.
Ora sì che ha le spalle forti per ritagliarsi le fette di mercato più succulenti. Ed è questo che risulta scomodo. La crescita esponenziale del progetto Napoli è inversamente proporzionale all'entusiasmo dei club concorrenti, che iniziano davvero a soffrire questo grande ritorno azzurro.
Non solo il Napoli fa più notizia, perchè è una città che vanta storia, cultura, tradizione e un'identità che è nota al mondo intero. Ma il Napoli fa più paura, perchè se diventa una forza economica, se alla sua impareggiabile passione e fede calcistica si unisce l'intelligenza imprenditoriale, allora il binomio è pericoloso, i requisiti cominciano a diventare quelli giusti per creare un'azienda vincente. Mi ripeto: con un bilancio in salute (dopo appena 4 anni dal fallimento), un dirigente tra i più preparati e qualificati (Marino) dipendenti al massimo della produttività (i calciatori), clienti sempre più numerosi (i tifosi) e contenti dei risultati dell'azienda, in virtù dei quali gli stessi sono sempre più propensi ad investire tempo e risorse per stare vicino alla squadra del cuore (basti pensare ai numeri che sta facendo registrare per le partite di Uefa), il Napoli rappresenta una vera e propria minaccia per chi da anni è incontrastato al vertice del calcio italiano.
Non che siano loro a volere il male del Napoli, ma di certo è più comodo e propedeutico, di fronte agli episodi di Roma Napoli, generalizzare, dimenticando (o accantonandolo di proposito) la parte buona della città, degli oltre 60000 che ogni domenica investono dai 20 ai 50 euro per godersi uno spettacolo domenicale. Quelli sono il fulcro della passione azzurra.
Chi dalla C alla A è stato vicino al Napoli, e ha voluto sostenerlo perchè credeva in questo ritorno, in questa ascesa, quello è il tifoso più penalizzato. E' a lui che si colpisce quando si parla male del "tifoso" napoletano. E' a lui che si fa male quando si squalifica il campo,si vieta una trasferta, o si chiudono le curve.
Il Napoli è in piedi, ha una base solida e non lascerà certo intimidirsi da queste iniquità ormai evidenti. E la squadra e l'ambiente devono restare compatti di fronte all'ennesimo tentativo di destabilizazzione. E i tifosi, quelli veri, cioè il 99,9 % dei napoletani non devono arrendersi. Devono continuare a seguire la squadra. Farlo in modo maturo, perchè ora sanno di essere nell'occhio del ciclone e sanno che uno yogurt ha lo stesso quoziente di pericolosità di un motorino se a lasciarlo cadere è una mano partenopea. Ecco perchè il napoletano ha l'opportunità di fare di necessità virtù, dribblare i paraocchi mediatici e diventare un pubblico nuovo. Dimostrare di essere il più caloroso, il più corretto, il più!

lunedì 8 settembre 2008

Ah....... le Maledette Curve !....



Quando ho letto il referto del Giudice Sportivo Tosel mi sono ricordato di questa foto....secondo me la disposizione del cartello di CURVA PERICOLOSA l'ha data lui....

domenica 7 settembre 2008

Sono 19 i tatuaggi di Lavezzi

Da ieri sono 19 i tatuaggi di Lavezzi. Tornato da Pechino con l'oro, si è fatto tatuare da Gaetano Mingione i cinque cerchi ed il logo dell'olimpiade sotto l'ascella sinistra, di fianco al cuore.

Fonte: calcionapoli1926.it