sabato 13 ottobre 2007

Palummella

Ormai vi considero come la mia allegra famiglia e allora mi fà piacere farvi vedere questo video. Questa canzone che ha una lunga storia (fu censurata perchè considerata incitante all'insorgenza) mi è particolarmente cara.
Mia nonna me la cantava per farmi addomentare quand'ero un piccolo. Mio nonno la volle far suonare in Chiesa per il suo funerale al posto dei soliti canti che lui considerava tristi. E' la colonna sonora della mia vita. A casa la conosciamo tutti e si fischietta in continuazione. Infine, secondo voi, qual'è la canzone d'amore che portai alla mia mugliarella quando ci conoscemmo? Vasco Rossi? No. Ramazzotti, Celine Dion, Maria Carey? No, no. no. Si, si. Proprio lei, Palummella.

5 commenti:

Pulcione ha detto...

pelle d'oca....bellissima mimmo

Riccardo ha detto...

mettila nell'iPod!

zebantide ha detto...

dove lavoro, fra inglesi e gente di tutto il mondo, asiatici, africani, est europei, mi diverto a cantare ad alta voce, senza vergogna per la mia scarsezza,le nostre canzoni, e questa e' una delle mie preferite. Il divertimento piu' grande e' vedere la faccia di chi ascolta, per loro e' una cosa insolita, per me un modo di essere e di esprimere la mia natura e cultura di napoletano, e anche di divertirmi a rompere la monotonia della formalita' britannica.

Qwerty61 ha detto...

Mimmo e Gennaro secondo me siete fratelli....non ho dubbi...

questonapoli ha detto...

splendida!!!


quoto....mettetela nel mypod!!!