giovedì 18 ottobre 2007

N-Day: Napoli day a' faccia 'e tutte e' guaie

Molte volte, anzi quasi sempre, sono intervnuto su questo blog con battute e puesie divertenti (almeno l'intenzione era quella di divertirvi). Per una volta però, voglio provare ufficialmente ad essere serio. Si perchè quelle battute, quei sorrisi rappresentano solo un personalissimo modo di parlare di sentimenti e di passioni che troppo spesso vengano accostati al luogo comune. Per carità, a me non dà alcun fastidio essere dipinto come il napoletano pizza e mandolino (sono cose che fanno parte della nostra storia insieme ai briganti, ai lazzaroni, alle insorgenze ecc ecc). Eppure la paura di essere banalizzato mi prende sistematicamente. A volte mi trattengo, limo la lingua e tiro le briglie alle parole. Ma stavolta no. A costo di passare per la perfetta incarnazione dello stereotipo partenopeo, voglio lanciare una campagna che dedico proprio a Mimmop. Da oggi, per me, parte il N-Day.
Il Napoli-Day. In mezzo allo sconcerto, alla collera, alla sfiducia che si toccano in questi giorni di stadi chiusi, tifosi arrestati e calciatori che si scazzottano...io voglio dedicare a me stesso il sogno dell'impresa: vincere a Roma!
Fino a Sabato proverò a sfornare seccie, puesie e quant'altro con un solo obiettivo: scacciare tutte 'e guaie. Roma-Napoli: 0-2. Io ce credo

1 commento:

zebantide ha detto...

T'ann'a benedicere...