lunedì 20 settembre 2010

VAFAMMOCC!!

La lingua napoletana ha una ricchezza d'espressione e di coloriture uniche e introvabili che spesso la rendono intraducibile, ma devo dire che il massimo lo da' negli epiteti e nelle esclamazioni, peculiare del suo vocabolario e intrinseche al carattere vulcanico e epidermico del suo popolo.
Dopo una settimana di critiche assurde per risultati per niente catastrofici, con le solite cassandre che avevano pronosticato tutto il peggio per i colori azzurri, questa vittoria esaltante-e meritata- e' una manna dal cielo.
Ci voleva una scintilla per riaccendere la passione azzurra e rimettere in corsa il motore di questa formula uno che e' il Napoli. Per questo, dopo la splendida rimonta, voglio dare un senso, un titolo
e una risposta a chi, per il mercato sottotono e per un senso di rivincita verso la societa', aspettava il cadavere della squadra sul fiume. Una risposta sintetica e sentita
VAFAMMOCC!!

1 commento:

Qwerty61 ha detto...

come si fa a non essere d'accordo con te? comunque fatto sta che la Cotica si è risvegliata e la "ciorta" si è girata !!!!!!!!!!!!!

AFAMMOCC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!