lunedì 22 ottobre 2007

VOI NON SIETE NAPOLETANI

Io sono Guidalberto, di casa sto a Tufino
io sono nato a Napoli eppur son juventino,
lavoro nella fabbrica del mio padrone Agnelli
gli lecco culo e piedi, per me son dei gioielli.

Albè, sò Mimmop e stongo 'e casa Acerra
sò nato 'inte 'e Quartieri e n'capa tengo a' guerra
ca tu sì juventino me ffà sulo ribbrezzo
allicca o'culo a' Agnelli e nun me cacà o'cazzo.

Che senton le mie orecchie, tifoso scostumato
con me non ti immischiare chè sono altolocato,
non vedi che la Juve è squadra di campioni
e voi restate sempre i soliti terroni?

Albè bello do frate, tu si n'altolocato
però 'nsieme cu Lapo tieni o'culo ntufato
t'abbuffi 'e cocaina, t'ammucchi 'e travestiti
e pò comme a' nu 'nfame t'accatte sti partite.

Madonna che imbarazzo, ma che devo sentire?
io sono savoiardo, non lo dimenticare
perciò caro terrone inchinati al padrone
e bacia mani e piedi ad ogni polentone.

Albè, n'te sputo n'faccia pecchè tu si 'e Tufino
però sì n'omme 'e merda pecchè fai o' juventino
je sò Napulitano, chesta è a' chiù granda gioia
evviva Masaniello, a' faccia de Savoia.

4 commenti:

Stefanuccio ha detto...

L'apoteosi della poesia!
veramente molto molto bella bravo mimmucio!

Un pò alla Federico Salvatore ;)

Qwerty61 ha detto...

grande...grande....è A' Livella 'e MIMMOP !!!!

zebantide ha detto...

Se la sente Federico Salvatori la incide subito, e' nu spasso..

andreab ha detto...

bella!!