sabato 22 dicembre 2007

Auguri, cari Pueti

Questa volta, il mio augurio per la vittoria del Napoli passa attraverso un messaggio di auguri a tutti voi e non attraverso una goliardica "seccia", eheheh
Auguro tanta serenità a tutti gli amici dell'"Accademia". Sì, serenità... la felicità è qualcosa di troppo personale e "mentale", forse di ideale... e personalmente preferisco augurare qualcosa di più tangibile e concreto. E la serenità passa chiaramente prima di tutto per la salute, inutile a dirsi... il bene più prezioso. Dal momento, poi, che questa è una famiglia che ama non prendersi troppo sul serio, che ama sorridere con il cuore e scherzare con le parole... auguro a tutti voi di preservare questo prezioso dono, questa sempre più rara capacità. Vi auguro pizzichi di magia, stimoli positivi... vi auguro di avere sempre voglia (eheheh... perché no.. anche in quei termini!)
E poi, la giusta dose di fortuna, il giusto granello di "buona stella"... nella vita di ogni giorno, negli studi, nel lavoro. Vi auguro di innamorarvi... non necessariamente di una donna o di un uomo... semplicemente, di innamorarvi.

E, non lo dimentico mica, CI auguro che il grande Napoli continui a regalarci sogni, magia, divertimento, passione, gioia, condivisione, speranza.... e POESIA.

CI auguro che domani il Napoli vinca... così anche le zeppole saranno più dolci, gli spaghetti a vongole più veraci, il limoncello più saporito.. con una vittoria degli azzurri domani anche il tremendo lavoro che attende il nostro stomaco nei prossimi giorni sarà sicuramente più agevole, ehehehe.

Pecché si 'o toro tene 'e corna,
' o ciucciariell tene ' e zuocc'l!
E alla bagnacauda, senza scuorn',
je preferisco sacicc' e bruocc'l

Forza Napoli

Auguri

2 commenti:

Qwerty61 ha detto...

Auguri anche a te e grazie per il bellissimo post che sintetizza la qualità dei tuoi contributi e lo spirito di questo blog.

Penso di esprimere il parere di tutti i componenti della cotica e cioè di poterti leggere più spesso e magari di conoscerti di persona appena sarà possibile.

Ancora GRAZIE ed AUGURI !

andreab ha detto...

Grande Lisergco, grazie mille per queste belle parole !
Buone feste a te e a tutti i poeti!