venerdì 5 settembre 2008

E' ora di fare qualcosa

Voglio con piacere aiutare a diffondere un'iniziativa nata sul forum di TCS per protestare contro la gogna mediatica a cui e' stata sottoposta Napoli e la sua societa' di calcio. Probabilmente si possono adottare tante iniziative per questo fine, cmq e' bene passare all'azione piuttosto che filosofare.
Aiutateci amici della Cotica a diffondere questo testo mandandolo a testate giornalistiche e televisive, a chiunque vi venga in testa.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Lettera aperta alla SSCN , ai tifosi ed agli organi di informazione

Il Comitato Stabile per la Difesa del Patrimonio Tecnico SSCN è un’iniziativa, nata dalle pagine del Forum dei Tifosi del Napoli di Telecapri Sport.
La sua finalità è quella di celebrare la rinascita, culturale e societaria, di un Club prestigioso, quale, appunto, il Napoli, e nello stesso tempo “vigilare” affinché il suo neo-patrimonio tecnico (giovani campioni come Hamsik, Lavezzi, Santacroce, solo per fare dei nomi…) non venga CEDUTO per mero lucro, come troppe volte accaduto anche in un recente passato, LA DIFESA DEL PATRIMONIO DELL'ORGOGLIO AZZURRO OLTRE LE LOGICHE DI PROFITTO RAPIDO E IMMEDIATO.

Gli accadimenti di questi giorni, scaturiti dalla “insensata” e “male organizzata” concessione della trasferta di Roma, hanno scosso le nostre coscienze di tifosi e di cittadini napoletani, o meglio ancora di meridionali.

Stiamo assistendo inerti ad un tam-tam mediatico ininterrotto che da giorni e giorni – incurante delle stesse risultanze degli accertamenti degli organismi di PS, oltre che dell’evidenza - non cessa di dipingere NAPOLI INTERA ed I SUOI TIFOSI TUTTI come una sorta di feccia tribale e facinorosa, dedita solo al vandalismo ed al malaffare.
La cosa più grave è che queste continue ingiurie, spesso accompagnate da una mal celata venatura di “razzismo”, hanno visto in prima linea anche alte cariche istituzionali, che anziché provvedere, come da proprio ruolo e dovere, alla prevenzione dei fin troppo prevedibili incidenti, hanno preferito il ruolo più semplice e comodo di spettatori interessati, ergendosi, solo oggi, a “falsi moralizzatori”.

IL COMITATO INVITA TUTTI COLORO NE AVESSERO VOGLIA A UNIRSI IN UN TAVOLO DI DISCUSSIONE SULLA NOSTRA PIATTAFORMA MEDIATICA, DOVE SARA' POSSIBILE ANCHE VISIONARE LE NOSTRE DISCUSSIONI NEI GIORNI PRECEDENTI DOMENICA 31 AGOSTO 2008, IN CUI CON INFANTILE E INGENUA "PREVEGGENZA" SI PREVEDEVANO TUTTI GLI SCONTATI DISORDINI ATTUALMENTE SULLA GOGNA MEDIATICA ITALIANA!

La decisione del Viminale , giusta o sbagliata che sia, della soppressione delle trasferte per i supporters napoletani per l’intero campionato , seppur discutibile era ampiamente prevedibile.
Ciò che invece troviamo completamente illogico , oltre che profondamente ingiusto, è la fin troppo ventilata prospettiva di poter chiudere lo Stadio San Paolo in occasione dell’imminente match con la Fiorentina.
Non riusciamo a comprendere quale possa essere la “ratio” , giuridica oltre che logica, di una tale eventuale iniziativa.
Come possono i tifosi del Napoli e la Società stessa ritenersi in qualche modo responsabili, soggettivamente o oggettivamente , dei danni provocati ad un treno da una sparuta minoranza di viaggiatori (per lo più pluripregiudicati) , lasciati completamente indisturbati dagli organismi preposti all’Ordine Pubblico?

Nel caso in cui venisse posta in essere una tale indecorosa misura coercitiva, il Comitato, il Forum TCS e la moltitudine dei tifosi perbene del Napoli, invitano la SSCN ad attuare tutte le misure di natura legale atte alla tutela della sua immagine e dei suoi diritti.

Nella malaugurata ipotesi che si addivenisse invece ad una soluzione “salomonica-pulcinellesca”, ovvero consentire l’accesso alla partita ai soli abbonati, invitiamo il Presidente a voler dare un segnale dalla forte valenza morale che tale delegittimazione porterà.

Ci auguriamo che questa nostra iniziativa, dettata esclusivamente dalla passione sportiva e dallo sdegno che stiamo provando in questi giorni, possa incontrare l’adesione del maggior numero di persone.

Il Comitato Stabile per la Difesa del Patrimonio Tecnico SSCN
E LA COMUNITA' VIRTUALE DEL TCS FORUM.

Nessun commento: